Settori

Design for Additive Manufacturing

La rivoluzione del manifatturiero

La maggior parte delle aziende sogna di creare prodotti rivoluzionari, una piccola parte di loro li trasforma in realtà grazie al Design for Additive Manufacturing.

Il “Design for Additive Manufacturing” ha reso possibile l’impossibile, per una vasta gamma di settori dell’industria, affiancando i metodi tradizionali di ingegnerizzazione e di produzione del prodotto.

Settori di applicazione:

Applicazioni di Design for Additive Manufacturing

Automotive

Il Design for Additive Manufacturing sta cambiando le regole del gioco nel settore automotive. Grazie all’approccio innovativo offerto dalle nuove metodologie di progettazione è possibile ridurre il peso delle parti, migliorare la dissipazione del calore e ottimizzare l’aerodinamica. Il risultato? Veicoli più veloci, più leggeri e più efficienti. Inoltre, le tecnologie di manifattura additiva consentono una più rapida iterazione durante la fase di sviluppo riducendo sensibilmente il time to market di nuovi prodotti.

Tutto questo non solo migliora le prestazioni e l’efficienza del veicolo, ma apre anche possibilità di forgiare auto e moto con design spaziali. E altamente personalizzati.

Applicazioni di Design for Additive Manufacturing

Sport

Gli atleti richiedono protezioni che siano sia confortevoli che efficaci. Con il Design for Additive Manufacturing, possiamo creare protezioni su misura che garantiscano la massima protezione massimizzando al tempo stesso le prestazioni degli atleti. Grazie alle strutture complesse con cui ingegnerizziamo le vostre protezioni sportive, possiamo garantirne l’affidabilità in termini di comfort, di innovazione e di performance.

Applicazioni di Design for Additive Manufacturing

Luxury

Il Design for Additive Manufacturing sta apportando un tocco di innovazione anche nel settore della moda. La possibilità di creare geometrie complesse impossibili da realizzare con tecnologie tradizionali, la rapidità di realizzazione, la possibilità di massimizzare i livelli di personalizzazione hanno fatto innamorare chi si occupa di sviluppo prodotto nei settori: packaging, abbigliamento, accessori, calzature, occhiali, gioielleria.

CONTATTACI

Scopri di più

Il “Design for Additive Manufacturing” sta aprendo nuove possibilità in una vasta gamma di settori. Se siete pronti a sfruttare il potenziale di questa tecnologia rivoluzionaria, contattateci oggi. Il futuro è qui, e sta aspettando solo voi.